logoheader
Salone Miriana Vivi in Bellezza - Parrucchieri Roveredo - Articoli filtrati per data: Novembre 2020
Gli occhi verdi sono i più rari al mondo e possiedono un inestimabile fascino: ma come valorizzarli con il make up giusto?

Sono moltissime le donne dallo sguardo color smeraldo che, di fronte al beauty case, proprio non sanno su quali sfumature di colore puntare per valorizzarli.

È successo anche a te?

Ecco i consigli per Vivere in Bellezza con un perfetto make up per occhi verdi.

Tra tutti è il viola il colore più indicato per mettere in risalto l’iride, ed è perfetto per essere indossato in qualsiasi momento della giornata. 

Con qualche variazione in fatto di texture, a seconda dell’occasione: glitterato oppure olografico per la sera o per un evento importante, matte per il giorno.

Inoltre, puoi scegliere se optare per un trucco occhi total violet o se giocare con i contrasti e gli accostamenti di colore, abbinando questa tonalità così affascinante a colorazioni più soft come il rosa chiaro o il crema.

Ma c’è spazio anche per i marroni – e, in particolar modo, per quelli che presentano una punta di rosso o per i rossi stessi – e per le sfumature di rosa.

Si tratta di nuance in grado di fare apparire il verde ancora più intenso, sconsigliate però se la zona perioculare tende ad arrossarsi.

Originale e decisamente glamour in fatto di make up per occhi verdi è poi il pesca, un evergreen per Vivere in Bellezza in ogni stagione.

Sì anche agli ombretti oro, un classico per le occasioni speciali e per le festività natalizie, ormai alle porte. L’oro dona luce allo sguardo e lo rende magnetico, specie se abbinato a un ombretto marrone o carbone, per smokey eyes dal fascino non convenzionale.

Attenzione a eyeliner, matite e mascara: mai osare con tonalità troppo intense o total black, che tenderebbero a spegnere il colore degli occhi. Meglio prediligere invece raffinate colorazioni carbone, viola o marrone intenso.

Vuoi valorizzare la tua bellezza autentica con un maquillage ad hoc e un hair color personalizzato?

In salone non vediamo l’ora di aiutarti a Vivere in Bellezza, a partire dai capelli!

Il team Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn. Prenota adesso il tuo appuntamento!


Pubblicato in News
Un viso luminoso e fresco è frutto di una skincare costante e mirata, specialmente in inverno.

E se con il calo delle temperature la pelle necessita di maggiori attenzioni, d’altra parte è proprio la stagione fredda il momento ideale per trattare macchie, imperfezioni e segni del tempo.

Ma quali sono i segreti e i prodotti per una perfetta skincare invernale?

Una beauty routine efficace inizia con la giusta detersione

Con l’arrivo del freddo è importante utilizzare prodotti in grado di rimuovere a fondo impurità e tracce di make up, ma senza seccare la pelle. È consigliabile dunque optare per detergenti a base oleosa, o per la classica combo latte + tonico.

Anche la scelta della crema idratante non va lasciata al caso.

Il freddo tende a seccare la pelle, ed è quindi essenziale scegliere una crema dall’intenso potere nutriente. Sì a lozioni a base di burro di karitè e acido ialuronico, o a specifici oli per il viso per un’azione ancora più profonda.

E per trattare le imperfezioni della pelle? 

Il segreto è scegliere prodotti di buona qualità, studiati appositamente per attenuare segni del tempo come macchie e piccole rughe o altre piccole imperfezioni.

Gli acidi esfolianti, per esempio, agiscono contro discromie, macchie e cicatrici da acne, mentre le creme al retinolo sono efficaci contro la comparsa di rughe.

Non trascurare il contorno occhi e le labbra: in queste zone del viso la pelle è più sottile e tende a seccarsi facilmente. 

Scegli una crema specifica in grado di farla apparire levigata e luminosa.

Ricorda di prenderti cura di te e della tua bellezza a 360 gradi, oggi più che mai. Vivere in bellezza è una questione di attenzioni e dettagli: dalla skincare, al make up, al look capelli e tutto ciò che ti fa sentire al meglio. 

Per coccole hair&beauty professionali e su misura, c’è qui il team del Salone Miriana! 

Prenota subito la tua consulenza personalizzata in salone e concediti la bellezza e il benessere di cui hai bisogno. 

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn per aiutarti a Vivere in Bellezza, a partire dai capelli. 




Pubblicato in News
In fatto di trend capelli inverno 2021, le ispirazioni lanciate dagli stylist rappresentano più delle tracce da seguire e “plasmare” sulla propria figura, che dei modelli da imitare passivamente.

Sì; perché oggi più che mai, Vivere davvero in Bellezza significa costruire il proprio look in modo del tutto personalizzato e individuale. Ed esprimere la propria unicità attraverso esso.

Per il parrucchiere dunque, lo scopo è (ri)scoprire la bellezza più autentica posseduta da ognuno, e liberarla attraverso l’hair style.

Corti e medi continuano a mantenere una posizione di prestigio, in moltissime declinazioni, puntando sempre a volumi e scalature in grado di conferire un aspetto naturale e glamour. 

Pratici e facili da gestire, ormai da qualche stagione attirano i desideri di bellezza delle donne di tutte le età, anche se vi è ancora chi proprio non vuole rinunciare a capelli lunghi da sogno. 

Con o senza frangia, definiti da linee geometriche o quasi basic nell’allure, rappresentano una scelta di stile tanto per chi sogna un cambiamento radicale quanto per chi, invece, vorrebbe “rinfrescare” il proprio look cambiando solo qualche dettaglio. 
 
Offrono inoltre infinite possibilità di personalizzazione: basta aggiungere qualche scalatura nella zona frontale, proprio intorno al viso, o definire il taglio con un ciuffo o una frangia per fare la differenza.

E che dire della riga? Specialmente quella laterale, permette di ottenere mood diversi con un gesto e di individuare, di volta in volta, styling e acconciature perfettamente in armonia con l’outfit o con l’umore.

Non vedi l’ora di indossare un look su misura e di tendenza?

Se desideri Vivere in Bellezza con unicità, prenota adesso la tua consulenza personalizzata e vieni a trovarci.

Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta in via Al Stalòn con coccole e servizi su misura e in totale sicurezza.




Pubblicato in News