La Bellezza, in estate più che mai, è la somma di tante piccole ma essenziali attenzioni: come un’abbronzatura omogenea e duratura, ma sicura per la pelle!
Perché si sa, in fatto di skin care estiva e abbronzatura, l’attenzione non è mai troppa.
Quando le temperature si fanno cocenti la pelle necessita di nutrimento e protezione. Altrimenti il rischio è che appaia invecchiata, dal colorito spento, e che compaiano antiestetiche macchie.
Ti piacerebbe Vivere in Bellezza con una tintarella dorata e sana?
Ecco come abbronzarsi velocemente e senza rischi.
Per prima cosa per un’abbronzatura sicura e duratura, non bisogna avere fretta. Rimanere sdraiata al sole per ore e ore non ti donerà un colorito da urlo, ma solo fastidiose scottature e macchie.
Affinché l’abbronzatura appaia uniforme e duri nel tempo, invece, bisogna fare adattare lentamente la pelle al sole e stimolare la produzione di melanina.
In che modo?
- Assumendo
integratori specifici a base di carotenoidi e derivati, che alzano le difese della pelle e, di conseguenza, la produzione di melanina.
- Portando in tavola
alimenti ricchi di vitamine, sali minerali e preziosi antiossidanti. Preparati quindi a scorpacciate di frutta secca, legumi e cereali integrali ma non solo.
Anche le pesche sono da annoverare tra i
cibi che favoriscono l’abbronzatura, grazie all’elevato contenuto di acqua e vitamine A, C, E e del gruppo B.
E non dimenticare di concederti deliziosi spuntini a base di melone, fichi d’india e frutti di bosco.
- Per abbronzarsi velocemente poi, è necessario preparare la pelle al sole anche dall’esterno.
Effettua uno
scrub corpo una o due volte a settimana, in modo da eliminare impurità e cellule morte e permettere così alla pelle di “assorbire” meglio i raggi del sole.
- In spiaggia, proteggi i capelli con un olio specifico e non lesinare con la
crema protettiva per la pelle.
Scegli prodotti con un spf non inferiore a 30 e, se necessario, applica anche un acceleratore di abbronzatura per stimolare la sintesi della melanina.
- Utilizza shampoo e bagnoschiuma specifici sotto la doccia e non dimenticare di applicare un buon
doposole. Questo tipo di prodotto continua infatti a incentivare la produzione di melanina, in special modo durante la notte.
Adesso che conosci i segreti per un’abbronzatura sicura e duratura, sei pronta a Vivere in Bellezza l’estate con una tintarella dorata e meravigliosa?
Per sentirti ancora più bella, concediti anche un hair look personalizzato!
Prenota la tua consulenza,
Salone Miriana Parrucchieri Roveredo ti aspetta, in sicurezza, in via Al Stalòn.