logoheader

Hair Spa

Vieni a scoprire i benefici del massaggio alla testa. Il suo effetto rilassante equivale al massaggio di tutto il corpo, poiché calma il centro del sistema nervoso, punto di concentrazione delle linee della riflessologia. L’applicazione di oli nutrienti sulla fontanella aiuta a calmare e rafforzare il cervello grazie all'assorbimento attraverso le radici dei capelli a loro volta collegate con le fibre nervose. L’olio rimuove la secchezza che è responsabile della fragilità dei capelli, della calvizie precoce e di molti disturbi del cuoio cappelluto.


imgspaerelax

Come funziona?

Aumenta l’apporto di ossigeno al cervello, rilassa il sistema nervoso ed elimina la fatica causata dallo stress e dalla tensione mentale. Migliora la circolazione della linfa vitale del fluido cerebrospinale, cura la secchezza (se si usano oli nutrienti) e ritarda la perdita dei capelli.

Il massaggio alla fronte e alle tempie migliora la vista, il potere di concentrazione e crea anche uno stato di equilibrio. L’applicazione di olio di Sandalo sulla fronte, calma l’organismo e genera una sensazione piacevole alla testa. È un buon sedativo, dona calma e sensualità; inoltre, è indicato contro le infezioni cutanee, micotiche e batteriche.

Il massaggio alle sopracciglia rilassa tutto il corpo ed è benefico per gli occhi.


Oli ed essenze per il massaggio alla testa

Olio di Sesamo

Di colore giallo scuro, si ottiene dalla spremitura dei semi. È nutriente, riscaldante e protettivo perché aiuta a schermarsi dai raggi solari. Contiene acido linoleico, uno dei 24 enzimi molto importanti per il cervello. Grazie alle sue proprietà, è considerato il miglior olio per il massaggio della testa e dei capelli.

Essenza di Lavanda (Lavandula angustifolia)

È l’olio essenziale più duttile che esista. È un ottimo cicatrizzante, disinfettante e inoltre disinfiamma divenendo utile per scottature di qualsiasi tipo - anche solari. Si può usare sulle punture di insetti o su ogni manifestazione dermica con prurito.

Essenza di Sandalo (Santalum album)

Il Sandalo è un albero originario dell’India, tradizionalmente appartenente alla zona di Mysore. La sua essenza è un buon sedativo, dona calma e sensualità; inoltre è indicato contro le infezioni cutanee, micotiche e batteriche.


Essenza di Ylang Ylang (Cananga odorata)

Ha un profumo dolcissimo, orientale e sensuale. Ha un effetto euforizzante-afrodisiaco e allo stesso tempo è capace di trasmettere una sensazione profonda di calma e liberazione delle emozioni. Si usa per mal di testa, stati d’ansia ed eccessi di collera.

Essenza di Eucalipto (Eucaliptus globulus)

È un’essenza fresca che funge da ottimo rimedio per i problemi respiratori.
Si usa comunemente anche per purificare l’aria negli ambienti e, in più, stimola l’attività intellettuale.


Il massaggio della testa può essere fatto in ogni momento tranne che immediatamente dopo mangiato e in caso di febbre.